martedì 19 febbraio 2008

Proviamo a far due conti...


Image Hosted by ImageShack.us
A 4 giornate dal termine, le uniche certezze matematiche di questo avvincente campionato vengono dal passaggio alla fase successiva della "Fenice" e l'eliminazione di Violino e Sarezzo; proviamo di fare il punto della situazione sugli scontri decisivi per accaparrarsi gli ultimi 3 posti utili.
Lizard: la sconfitta con "La Fenice" ci può stare, anche se un punto in più sarebbe stato prezioso; ora restano lo scontro diretto con il Valtrompia, a seguire due partite sulla carta "più facili" ma che possono sempre riservare sorprese e cali di tensione con Violino e Sarezzo - 9 PUNTI in 3 partite obbligatori PER SPERARE e raggiungere quota 21

Valtrompia: in attesa di conoscere il risultato con il Mosaico, oltre allo scontro diretto con il Lizard cui accennavo prima, due impegni decisamente più proibitivi: Chiesanuova e la capolista Fenice che però potrebbe essere già appagata dalla qualificazione acquisita e dare spazio alle seconde linee. La squadra valtrompina, recuperati tutti gli effettivi titolari, può ambire a conquistare i punti necessari: 5 PUNTI in 4 partite obiettivo raggiungibile anche perdendo lo scontro diretto.

Chiesanuova: sconta ora, alla quarta giornata, il turno di riposo di cui potrebbero approfittare una tra Mosaico e Valtrompia. A seguire Fenice, Valtrompia e l'ultima con il Violino in casa che ha già fatto loro un piccolo scherzetto; partono da una più comoda posizione di classifica, 4 PUNTI in queste 3 partite non son tanti e potrebbero bastare, 5 PUNTI darebbero una certezza matematica!

Mosaico: il risultato dell'ultimo incontro con Valtrompia è fondamentale, perché poi vengono Violino, Sarezzo ed il turno di riposo all'ultima. Partono pure loro da una "comoda" quota 17, anche una secca sconfitta col Valtrompia (3-0 o 3-1) non comprometterebbe nulla, bastano 5 PUNTI in 2 partite con le due più "abbordabili" per mettere al sicuro il quarto posto con 22 punti.

5 commenti:

  1. Non per menar sfiga, ma la vedo dura... Sperare in un "Super-Pagno" forse!?!? VS

    RispondiElimina
  2. Con Rota in campo la speranza si riaccende... Rota in sestetto, eventualmente anche senza barba e con parrucca. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. la matematica ci lascia speranze e poco altro, anche vincere sempre potrebbe essere inutile!!
    Il capitano è out da 4 settimane, si conta su un rientro in grande stile...
    Grazie super-tifoso!! Preparo la parrucca ;)

    RispondiElimina
  4. NEWS DELL'ULTIMORA dal sito del Valtrompia, pare abbiano surclassato il Mosaico 3-0 con parziali: 25-13 25-11 25-16!!
    Speranze di passaggio del turno ridotte al lumicino...
    Dovremmo VINCERLE TUTTE 3-0 o 3-1 e sperare che:
    - Mosaico faccia al max 4 punti in due partite (dura con Violino-Sarezzo)
    - Valtrompia faccia al max 2 punti in 3 partite (noi-Fenice-Chiesanuova)
    - Chiesanuova faccia al max 4 punti in tre partite (Fenice-Valtrompia-Violino)

    uno di questi incredibili eventi potrebbero non bastare qualora non riuscissimo a migliorare alla grande (con tre vittorie 3-0) il nostro coefficiente set...

    giochiamo per divertirci e per la gloria, il resto chissà!!

    RispondiElimina
  5. ah dimenticavo... che bella canzone ho ripescato oggi!? :)
    Stasera il big match casalingo... accorrete numerosi!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento!?