domenica 10 febbraio 2008

Real Chiesanuova - ASD Lizard 4-3

Image Hosted by ImageShack.us
Partita su campaccio in sassi battuti: non si può parlare di terra, dopo che, dall'analisi granulometrica effettuata dai nostri esperti risultano indubbiamiente ghiaia e pietrisco prevalenti. Formazione di partenza con me tra i pali, al centro Carlo, Cau e Pino sulle fascie; una chanche da titolare per Rocco e ritorno alle origini per Dani, di nuovo al centro dell'attacco.
Partita senza grandi emozioni, il risultato è deciso nella prima frazione da due episodi: Carlo manca l'anticipo di testa sull'attaccante locale, provo a prendergli il tempo in uscita, ma è bravo a beffarmi con un tocco sotto. Altra occasione per gli ospiti, sugli sviluppi di un buon triangolo a centro area l'avversario riesce a calciare verso la porta sguarnita: Carlo interviene (forse) con un braccio ed è calcio di rigore. Si incarica della battuta l'attaccante, rincorsa breve, sinistro secco a incrociare che mi spiazza. Nonostante il doppio svantaggio riprendiamo a macinare gioco, per quanto il terreno lo permetta: si segnala di nuovo Pino per qualche buono spunto, ma in due occasioni quando si tratta di calciare, spedisce il pallone alla stelle. Al 15' colpo di testa di Dani sottomisura, il portiere riesce a respingere in qualche modo, ma la palla resta lì ed è sempre il nostro puntero e ribadire in rete.
Il primo tempo si chiude sull'1-2 e come previsto dalla natura sperimentale del match, via alla girandola delle sostituzioni: Tony per Dani, Guido per Cau e Franco per Pino. Nei primi minuti, complici anche i cambiamenti, la squadra si disunisce rispetto alla prima frazione, Rocco e Carlo sono costretti a fare gli straordinari, perché sulle fasce gli avversari hanno vita facile. Proprio sugli sviluppi di un'azione rocambolesca, un rimpallo su Guido smarca la punta locale sola davanti a me: preciso diagonale e può siglare la propria tripletta, 1-3. Il risultato viene messo al sicuro oltre la metà del tempo: discesa straripante del terzino destro che si beve prima Franco e poi Rocco in velocità, entra in area e mi fulmina con un destro potente a incrociare.1-4 Sale di tono Guido e proprio a seguito di una sua buona giocata è bravo Tony a mettere in porta da pochi passi. 2-4 Iniziamo ora a credere nella rimonta, ma la fortuna sembra non essere dalla nostra parte: quando si tratta di concludere verso la porta c'è sempre un ostacolo o ne esce un tiraccio, calciando una palla in uscita rischio la clamorosa rete da porta a porta.
Pochi minuti più tardi è di nuovo Tony sugli scudi, con una giocata delle sue, si costruisce e finalizza il gol della speranza: 3-4. Siamo ormai agli sgoccioli, attacchiamo ancora ma in modo forse poco ordinato: troviamo solo negli ultimi minuti la grinta che non abbiamo avuto per il resto della partita e che ha fatto la differenza a favore degli avversari. Solo due i minuti di recupero: passano senza grandi brividi per la squadra di casa che si assicura così una sudata vittoria.

Pagelline in arrivo; nella foto a fine gara, a testimonianza del fatto che siamo sempre un passo avanti, prove di quarto tempo con Rocco versione p.r. che si congratula con un avversario.

2 commenti:

  1. Dedico la prestazione di ieri a una mia grande sostenitrice che ha sempre avuto fiducia in me, in attesa della famosa sfida che ci attende... Ciao Trilli

    RispondiElimina
  2. Bene, siamo felicissimi che gniocco abbia trovato la sua musa ispiratrice.. Speriamo inoltre che essa continui ad inspirarlo a lungo..
    Erano anni che non si vedeva un gniocco così!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento!?