domenica 24 febbraio 2008

ASD Lizard - COBE Infissi 1-3

Image Hosted by ImageShack.us
La striscia di sconfitte imboccata a conclusione dell'anno sembra non conoscere fine, ecco arrivare ancora un risultato negativo contro una delle migliori squadre del nostro girone di campionato. Il problema al pollice mi impedisce di giocare, spazio (meritato) al mio collega Michele: Carlo al centro della difesa, Pino a sinistra e Franco a destra, chiavi del centrocampo affidate a Rocco e Dani in attacco.
In panchina con me, Cau e a sorpresa Tony: dopo le recenti buone prestazioni, la panchina a Chiesanuova, credevo che dovesse giocare quasi sempre per provare ad amalgamarsi con la squadra. Guido in tribuna, polemicamente autoesclusosi, saputo che sarebbe partito dalla panchina: un chiaro segnale dei malumori di cui si trova chiara testimonianza nei precedenti post a firma pure del cugino Rocco.
A pochi minuti dall'inizio, Carlo sgambetta in area il loro centravanti: calcio di rigore. Si incarica della battuta il n.11: Michele intuisce sulla sua destra e respinge! Il risultato rimane invariato grazie alla sua prodezza, ma è destinato a mutare di lì a poco. Rimessa laterale sulla nostra fascia destra in zona difensiva: Franco verso Michele, sotto pressione il rilancio è corto ed impreciso, Rocco viene anticipato al centro, Franco è tagliato fuori ed è GOL. 0-1 dal sapore di beffa, per la clamorosa ingenuità da cui è scaturito.
Partita equilibrata, ben giocata da entrambe le parti: nessuna clamorosa occasione, anche se è sempre il nostro portiere distinguersi mantenendo il risultato invariato. Rimessa laterale a nostro favore lungo l'out di destra, in zona d'attacco, come capita spesso (dovremo lavorare su quello a mia opinione!) è giocata malamente: palla consegnata agli avversari, il n.11 ha corsa e gambe ed è lasto a trovare il corridoio giusto in cui infilarsi. Il potenziale pericolo per gli avversari si concretizza in un capovolgimento di fronte improvviso che ci coglie del tutto impreparati: tocco con la punte del piede sulla chiusura di Carlo che anticipa l'uscita disperata di Michele: 0-2.
Il primo tempo si chiude con questo risultato, senza demeriti particolari, con la convinzione di essere ancora pienamente in partita.
Nella seconda frazione si segnalano, un palo di Dani, una punizione degli ospiti sventata da Michele con l'aiuto della traversa ed altre buone opportunità per la loro punta, che spesso pecca di imprecisione al momento della conclusione. Al 6' prima sostituzione: Carlo esce per lasciare spazio a Tony, non è d'accordo e non fa nulla per nascondere il suo disappunto: Dani passa al centro difesa e Tony prende il suo posto in attacco. Pochi minuti più tardi è Cau a subentrare a Franco che abbandona il campo visibilmente contrariato, smettendo i panni di allenatore: resto solo io in veste simultanea di guardalinee-allenatore-giocatore. A pochi minuti dal termine Rocco mi regala l'emozione dell'esordio da giocatore: provo a prendere la sua posizione a centrocampo, con ben diversi risultati. Al 17' palla contesa in area, l'avversario già a terra riesca a colpire con una rovesciata: sorprende Dani, in procinto di rilanciare e Michele che riesce solo a toccare 0-3.
Image Hosted by ImageShack.us
Due minuti più tardi, assolo di Tony: finta e controfinta, sinistro secco da fuori area e 1-3.
Siamo agli sgoccioli: il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, in attesa delle pagelle, rinnovo un messaggio per visitatori e posteri, lo stesso sulla maglia mostrata a fine gara, solo perché non ce n'è stata occasione durante... 19 NON MOLLARE!
Clima piuttosto teso negli spogliatoi a fine gara, in attesa di sviluppi e chiarimenti, non aggiungo nulla: speriamo di riuscire a ritrovare nell'ordine serenità e compattezza... le vittorie poi non saranno altro che una diretta conseguenza dello spirito ritrovato e rinnovato!
Migliorare l'immediato e guardare avanti... o come ci insegnerebbe Cau "laif is nau"Image Hosted by ImageShack.us

1 commento:

  1. si èvero tutto sommato il risultato e bugiardo avremmo meritato qlc in più da qst partita!l pensavo prma e lo penso ancra la squadra cè bisogna tirarne fuori i lati migliori!se urge un cambiamento ke qst avvenga in tempi brevi;il campionato e alle porte e secondo il mio parere non tutto e perduto!possiamo vincerle tutte raga dobbiamo crederci!il vostro soldatino

    RispondiElimina

Lasciate un commento!?