domenica 24 febbraio 2008

ASD Lizard - Valtrompia Rottami 1-3

Image Hosted by ImageShack.us
Bella partita, da "dentro o fuori", consapevoli di giocarci tutta la stagione, partiamo più che mai motivati: vista l'assenza di Stefano, temporaneamente emigrato verso altri felici lidi, Raf entra a pieno titolo nel sestetto di partenza. Si rivede in campo Picca, rigenerata dalla vacanza, grazie alla quale ritroviamo il nostro temibile attacco a tre.
Fin dalle prime battute, è il nostro capitano a trascinarci, pure lui al rientro dopo 4 settimane di stop a causa di una caviglia malconcia: ritrovato un fondamentale punto di riferimento, specie nel gioco in attacco.
Il primo set è equilibrato, anche se ci vede spesso a difendere qualche prezioso punto di vantaggio: nei momenti clou sale il caloroso apporto del nostro pubblico CORRETTISSIMO (notare un solo aggettivo, ma azzeccato!) con il coro Ghedi-Ghedi.
Dopo aver rischiato di subire la rimonta nel finale, da 23-23 riusciamo a chiudere con un 25-23 a nostro favore, sempre nel segno di Nico.
Si apre il secondo e l'imperativo diventa non mollare nulla: crescono gli avversari, concediamo qualcosa in più, soprattutto in difesa, situazione ribaltata rispetto al primo set perché questa volta sono gli avversari ad avere sempre qualche punto di vantaggio da difendere. Sul 20-24 la situazione potrebbe sembrare compromessa, invece riusciamo a riportarci sul 23-24: proprio ad un passo dal pareggio ecco una battuta troppo lunga, di un soffio, che spegne sul più bello ogni velleità di rimonta. 23-25

Terzo set ed ecco ripresentarsi la cattiva abitudine di "regalare" punti agli avversari, ricominciamo a giocare solo quando siamo sotto di 7-8 punti: troppo tardi, al di là degli indubbi meriti degli avversari, visti i due precedenti, si può parlare di set regalato: 16-25
Arriva il quarto set: l'occasione di voltare pagina e riprendere il discorso da capo, scordandosi della pausa che ci siamo concessi in precedenza. Inizio con doppio palleggiatore, Picca ed Enzo in campo contemporaneamente, Je parte in panchina ed entrerà al centro al posto di Raf. Set sulla falsariga dei primi due, giocato alla pari, punto dopo punto fino all'avvicinarsi del momento clou: c'è sempre un punto a vantaggio degli ospiti a fare temere il peggio. 22-23... 23-23... 23-24... 24-24 ce la possiamo fare! Il pallone colpito in attacco da una avversaria neoentrata colpisce il nastro,sembra arrampicarsi sopra, e cade beffardamente nel nostro campo senza che nessuno riesta ad intervanire: gesto eloquente il suo... "che c**o!" 24-25. Battuta buona, ricezione poco precisa, non riusciamo ad attaccare in modo efficace e concediamo agli avversari la possibilità di farlo: 24-26, fine dei giochi...
La matematica ancora non ci condanna, ma è praticamente impossibile pensare di arrivare nelle prime quattro: ci restano le ultime due partite di campionato in cui divertirci ed il torneo di primavera a seguire.

7 commenti:

  1. Tre domande:
    1) Allora niente Rimini se non siete nelle prime 4?
    2)Torneo di primavera???
    3)A quando la prossima in casa, sarò tra il pubblico...
    VS

    RispondiElimina
  2. Andiamo a rimini a tifare chiesanuova

    RispondiElimina
  3. Rimini non si abbandona comunque è impensabile non andarci anche se non siamo tra le prime 4.Vorra dire che cercheremo di arrivare primi nel torneo di primavera.Fa sempre piacere avere gente che tifa x noi.

    RispondiElimina
  4. Allora giovedì prossimo la partita in casa giusto? Come è andata ieri sera? VS

    RispondiElimina
  5. La partita non è andata,peggio di cosi non si poteva fare...perso 3 a 1.Anche se ormai i giochi sono fatti si poteva e si doveva fare meglio.Aspetta la recensione del nostro giornalista!Giovedì in casa.

    RispondiElimina
  6. MI ERO DIMENTICATO, AUGURI ALLA N°3!!!!! ;)
    VS

    RispondiElimina

Lasciate un commento!?