domenica 17 febbraio 2008

Asd Lizard - Swoosh 5-9

Image Hosted by ImageShack.us Secondo impegno casalingo di coppa: dopo due sconfitte consecutive, ci terremmo a fare bene, ma ci presentiamo al cospetto di una squadra di serie A in emergenza perché sprovvisti di portiere: ecco così l'eclettico Dani nel ruolo inedito (nella foto a fianco). Rocco arretra al centro delle difesa, Pino a sinistra e Franco a destra; a centrocampo, nel ruolo a lui congeniale, Guido e là davanti la fantasia di Tony in veste di guastatore. Partono bene gli ospiti, in pochi minuti mettono a segno un secco uno-due: al 3' un uomo lasciato colpevolmente solo da Franco può colpire indisturbato dall'interno dell'area e dare il primo dispiacere di giornata a Dani 0-1. Due minuti più tardi è il centrocampista centrale avversario a servire perfettamente il compagno in verticale: palla sotto la traversa dove Dani non può arrivare 0-2. Arriva la nostra reazione, 8' minuto, cross preciso dalla destra di Franco, stacco di testa perentorio di Tony che fa 1-2. Le occasioni di pervenire al pareggio non mancano: al 10' buono spunto di Pino da sinistra, scambio con Guido, guadagna il fondo ma viene chiuso in calcio d'angolo. Poco più tardi, giocata da solista di Tony, che salta due avversari e giunto davanti al portiere lo colpisce al corpo. Proprio nel nostro momento migliore, arriva la doccia gelata: perfetto inserimento verticale dal centro del n.4 ospite, che scambia con l'attaccante, Guido se lo perde ed è 1-3. Situazione ribaltata e nei minuti successivi fioccano ora le occasioni per gli ospiti: al 14' Franco è costretto ad intervenire con la mano per bloccare un avversario ed è calcio di rigore. Palla da una parte e portiere dall'altra: se Dani l'avesse parato mi sarei ritirato per sempre dalle competizioni, ma ammetto che ci ho sperato. 1-4. 15' minuto: punizione dalla distanza, sempre ad opera del n4 ospite una vera spina nel fianco, Dani segue la traettoria e la palla si stampa sulla traversa. Un break da parte nostra, buone giocate sull'asse Pino-Guido-Tony, che si concludono con un nulla di fatto; due tiri dalla distanza di Franco, velleitari, ma che creano comunque qualche grattacapo al portiere ospite. Al 18' minuto ospiti ancora in gol: ennesimo inserimento centrale, il leit motiv della prima frazione, ed è 1-5. Nei minuti di recupero conclusivi, calcio d'angolo con scambio tra Guido e Rocco: dallo spigolo sinistro dell'area Rocco salta avversario e lascia partire un destro che va togliere le ragnatele dal sette. 2-5
La seconda frazione si apre subito con due emozioni: tiro dalla distanza deviato in corner da Dani e conclusione di Pino alle stelle dopo aver superato l'avversario. Al 3' è abile il n.4 a spostarsi dal centro alla fascia, scambio di prima intenzione per linee centrali con la punta, Guido è di nuovo tagliato fuori e l'attaccante può insaccare a porta sguarnita. 2-6 Guido paga la distrazione con un cambio dall'amaro sapore di bocciatura: Rocco sale a centrocampo, lasciando al subentrato Carlo il centro della difesa. Cau sostituisce Franco a destra: grande occasione al 5', sulla ripartenza siamo in superiorità numerica, ma non riusciamo a sfruttarla e Pino spara alto. Qualche minuto più tardi circolazione di palla perfetta tra i centrocampisti avversari, quattro passaggi di prima intenzione con movimenti smarcanti, finalizzati ancora del centravanti: 2-7. Entra Miki per Pino e nei minuti successivi abbiamo un sussulto d'orgoglio che si concretizza in due reti: destro a incrociare dalla distanza di Carlo (3-7) e azione personale di Tony conclusa con un tiro da fuori area a fil di palo (4-7). Lo imita al 15' il centrocampista ospite che conclude dai 20 metri, Dani si allunga ma riesce solo a deviare: 4-8. Un minuto più tardi, azione corale degli avversari che si sviluppa sulla fascia destra, il terzino giunto sul fondo mette al centro per la punta ospite: palla solo da appoggiare in rete di testa 4-9. Tony si crea e distrugge da solo un'occasione, approfittando di un liscio del marcatore, addomestica il pallone con il petto, supera un avversario in dribbling, ma conclude malamente. All'ultimo minuto riesce ad andare a segno, servito alla perfezione da una palla filtrante di Rocco, controlla e trafigge il portiere con un destro preciso che segna la fine delle ostilità. 5-9
Si allega un'immagine dagli spogliatoi, degli ex-gemelli del gol, con maglie celebrative.

3 commenti:

  1. dOH'! Ma no...che è successo? Non sarà che i "Pazzi" week-end in giro per locali influiscano un po' troppo sulle vostre gambe??? :)
    Ciao palo, ci si vede al bw.
    Chiara

    RispondiElimina
  2. X Chiara: hai proprio azzeccato, anche se io non ho giocato... quella del palo è destinata a restare una macchia indelebile!? grazie di essere passata ciao ;)

    X anonimo: complimenti che spiritoso! La tentazione di cancellare commenti di questo tipo è forte, per questa voltà sarò magnanimo, la prossima mettici almeno una firmetta please!

    RispondiElimina

Lasciate un commento!?