domenica 17 febbraio 2008

La Fenice - Asd Lizard 3-1

Image Hosted by ImageShack.us
La Fenice spicca definitivamente il volo verso le vette più alte della classifica e ci inguaia compromettendo seriamente la rincorsa al quarto posto. Nulla da ridire sulla vittoria meritata da parte degli avversari, per quanto visto in entrambi gli scontri diretti, sono senza dubbio la migliore squadra del torneo. Il primato solitario con parecchi punti di distacco non si può ritenere frutto del caso, piuttosto di qualità superiori dimostrate sul campo. Fatti i doverosi complimenti alla capolista, in riferimento alla gara, lasciamo sul campo la sensazione che avremmo potuto fare qualcosa in più per riuscire almeno a portare a casa un punto più che mai prezioso in chiave classifica.
Formazione rimaneggiata: assente Picca al palleggio, la sostituisce Enzo, che al di là delle differenze, comporta l'ineluttabile conseguenza di perdere un attacco maschile. Anche Nico non si è ancora ripreso dall'infortunio e gioca a mezzo servizio: rincorsa più breve del solito per la paura di compromettere la caviglia e potenza di attacco ridotta. Gioca solo l'inizio del primo set, si capisce che non sta bene, e lascia giustamente spazio a Je. Un plauso particolare alle donne "costrette" a fare tutta la partita senza possibilità di cambi perché numericamente contate: Silvia alla prima presenza da titolare, Noe che finisce zoppicante e con un ginocchio gonfio e Stefy il nostro woman-attack più utilizzato e più efficace che chiude dolorante ad un dito. Anche gli avversari fanno delle "ragazze terribili" schierate uno dei loro punti di forza, fondamentali quando si affronta un torneo misto.
I primi due set sono equilibrati: 20-25 il primo e 25-21 il secondo. Non sfiguriamo, ma mostriamo di potercela giocare alla pari. Si distingue Ste: efficace in attacco e presente a muro, decisivo per la vittoria del secondo set. Il terzo set è quello giocato peggio: niente blackout clamorosi, ma non siamo mai in partita e veniamo sopraffatti dagli avversari. Il risultato di 16-25 si può equamente dividere tra colpe nostre e meriti degli avversari. Anche il quarto set iniziamo male, prendiamo 6-7 punti di distacco, e poi è un continuo provare a ricucire la distanza: puntalmente quando siamo ad un passo dall'aggancio, lì a 2-3 punti veniamo ricacciati altri 3 punti indietro. 20-25

Un'occasione persa di conquistare un piccolo-grande punto classifica: la situazione si fa ora più difficile, non resta che vincere sempre e sperare!

4 commenti:

  1. Ma a titolo informativo l'impareggiabile chiesanuova quant'è in classifica?

    RispondiElimina
  2. ahi ahi ahi... sei un po' distratto: la classifica è proprio qui a destra! Chiesanuova avanti 5 punti ed a 5 punti dalla qualificazione matematica al girone d'élite.

    RispondiElimina
  3. Chiedo venia Ste controllavo da cell e nn avevo tutta la visuale... sei impagabile

    RispondiElimina
  4. Ok... per questa volta sei perdonato! Anche se forse dovresti parlarci delle tue ammiratrici segrete, manca giusto una pagina di gossip-rosa per addolcire il blog... su non è che devi raccontarci qualcosa?? ;)

    RispondiElimina

Lasciate un commento!?