sabato 26 febbraio 2011

A corrente alternata

Niù Lizard – Oratorio SMV 0-3

Seconda sfida casalinga del girone di ritorno e seconda sconfitta consecutiva con risultato analogo all’andata, anche a fronte di una prestazione ben diversa.
Niù Lizard protagonista di una partenza in salita: parziale 1-7 per gli ospiti e subito time out per trovare contromisure adatte. Ricomincia la partita con i locali che, trascinati dal buon esempio del capitano, tanto in attacco quanto in difesa, si riportano subito sotto 7-8. Ora è l’SMV a necessitare di una pausa: aggancio ad un passo e qualche scambio con sostanziale equilibrio fino al nuovo strappo operato dall’SMV mostrando efficacia in copertura e rigiocata, con la complicità dei nostri errori. 0-1 Primo set che è appannaggio degli ospiti e seconda parte di gara che ci vede capaci di tutto ed il contrario di tutto: possiamo prendere 4-5 punti di margine, subire rimonte, finire sotto di altri 4-5 punti, rispondere con nuovo recupero. Non è necessariamente questo l’ordine, ma nella sostanza è un Niù Lizard che continua ad andare a corrente alternata e mette in campo buone giocate e precisione quando in fase ON interrotte da pasticci e disattenzioni se in fase OFF.
SMV che riesce a far suo il set mostrando più continuità e numerose soluzioni pescate anche tra gli elementi della panchina. 0-2
Terza frazione contraddistinta dai cambi; Niù Lizard che acquista vantaggio sin dalla fasi iniziali e sembra in grado di poter gestire il tesoretto conquistato con merito. Una manciata di punti alla conclusione del set con gli ospiti che lentamente ed inesorabilmente rosicchiano punti e scalfiscono certezze dei locali: finale thrilling che ci vede arenati sul 24-22, ad un soffio dalla meritata conquista di quel set che avrebbe potuto riaprire i giochi. Niù Lizard che non riesce più a trovare soluzioni in attacco, perdendo d’improvviso tranquillità in ricezione e passando dai due set point in proprio favore a subire il possibile match point sul 24-25. Parità ristabilita per il 25-25 ed opportunità di operare un contro-break che sfuma con un buon attacco degli ospiti ed un attacco sbagliato dei locali. 25-27 0-3 e tutti sotto la doccia… anzi molti ancora in campo per smaltire un po’ di nervosismo dell’amara conclusione di gara. [nella foto a margine: "Quando salta la corrente"]
Sconfitta meritata ed SMV che se ne va a quota 19 in classifica superando provvisoriamente il Lonato (18) fermato dal Palazzolo (10): agognato 3° posto che passa da -3 a -5 che suggerisce di lasciar perdere ragioni di classifica vivendo il campionato partita dopo partita.
Venerdì prossimo 4/3/11 la sfida contro la Leonessa in trasferta al Villaggio Prealpino (BS): dopo aver replicato i risultati negativi dell’andata speriamo di poter ripetere anche quelli positivi!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?