sabato 12 febbraio 2011

Ci siamo... IN SCIA!

San Martino della Battaglia – A.S.D. Niù Lizard 0-3

Niù Lizard che si conferma corsaro e conquista una vittoria netta ed altri tre bei punti che consentono di raggiungere, al giro di boa, il quinto posto a spese del Violino fermato dall’inarrestabile marcia della capolista Piadineria.
Niù Lizard ancora in scia...
Nel tendone di San Martino scende in campo una formazione che mostra compattezza e sicurezza ritrovate rispetto all’uscita precedente: l’equilibrio iniziale dura solo fino a metà del primo set, complice una certa difficoltà a chiudere gli attacchi e l’attenzione dei locali in difesa.
Ospiti che riescono poi a prendere il largo: compresa la necessità di variare il colpo e la zona di attacco, sfruttando spesso l’attaccante più smarcato la prima frazione di gara è appannaggio Niù Lizard 1-0
Seconda parte con leit motiv analogo: in campo una maggiore attenzione e prontezza in copertura, dovuta forse all’oggettiva difficoltà di tuffarsi sul quel fondo antiscivolo e ferma tutto, e strappo decisivo che si consuma con la rotazione positiva con Majda al servizio, brava ad evitare l’errore dopo il secondo servizio ed a regalaci pure qualche ace. 2-0
Terzo set e spazio per le “seconde linee” con formazione base molto rinnovata: in regia un giovane palleggiatore con il n.13 che, accolto dall’ovazione della panchina, è subito protagonista con un tocco beffardo di seconda intenzione, palleggi ad una mano e contese a rete conquistate.
Niù Lizard che riesce ad avere la meglio anche in questo frangente, anche se con qualche difficoltà in più, per via di un sestetto e di posizioni in campo meno collaudate: a testimonianza del fatto una maggiore apprensione nello stabilire le zone di copertura e un fallo di rotazione. 3-0 Gettone presenza meritato anche per Dani protagonista di un paio di belle difese e per Nico nell’inedita veste di simil-libero: manca solo Dalila che deve rinunciare all’ingresso per un malessere cui nemmeno cioccolata e una dose di miele d’acacia riescono a porre rimedio.

Le gemelle Waka Waka

Fine del girone d’andata e bilancio provvisorio che vede la Piadineria guardare tutti dall’alto in basso, con il Chiesanuova che è l’unica a provare a mantenere il passo; poco staccato quel terzo posto che tanto ci piace è appannaggio del Lonato, protagonista di un exploit positivo dopo la sconfitta di Ghedi, seguito a ruota da SMV, Niù Lizard e Violino.
Nove partite, cinque vittorie e quattro sconfitte, tre delle quali maturate nelle prime quattro giornate: il ritorno si apre quindi con una serie di “scontri diretti” che potrebbero rivelarsi decisivi per spezzare, in positivo o meno, l’attuale equilibrio. Si riparte con più occasioni di riscatto e quella sana voglia di rivincita, cominciando dalla sfida casalinga di giovedì 17 febbraio contro il Violino, sperando di strappare qualche punto in più rispetto all’andata senza dimenticare che… i conti si fanno alla fine!

Complici i discorsi emersi nel post partita, davanti a birre hamburger e pizze, solleticata la curiosità e la suscettibilità dei nostri preziosi registi, non possiamo che dare il via libera ad un nuovo sondaggio (che si trova a margine fino al 31 marzo) “vota il palleggiatore / la palleggiatrice con cui hai più feeling”… si ribadisce lo scopo goliardico dell’iniziativa, nonché un voto è espressione di preferenza più che di valore assoluto.


Li vuoi quei kiwi?

Ultima nota di colore, sentito l’indecifrabile e polifonico motto di auto incitamento del S. Martino, dopo lo "zio... muschio" dell’SMV e l’ “ohhhh… ciccio” del Lonato, prende il via alla campagna per vagliare uno nuovo anche per noi.
Gli attuali candidati sono:
1) il già usato “potà fésssss”;
2) qualcosa con “Niù”;
3) la new entry “zizetò furbisetò” che potrebbe metter in difficoltà i non autoctoni
4) “li vuoi… quei kiwi” che potrebbe metter in difficoltà chiunque
Si accettano proposte… da recapitare qui oppure alla segreteria chiedendo delle gemelle waka waka.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?