mercoledì 5 marzo 2008

Gso Offlaga - Asd Lizard 7-1

Mi trovo nell’ingrato compito di sostituire l’inviato ufficiale e relazionare della partita disputata Venerdì tra una formazione sperimentale del Asd Lizard e una più collaudata Gso Offlaga.
Va ricordato come questo fosse il primo incontro disputato dalle dimissioni di Franco e che il sostituto allenatore aveva poche alternative su come disporre la squadra vista la serie di infortuni e assenze di questi giorni. Novità principali son state il rientro in squadra del numero 19 al secolo Pecci Guido (finalmente sbloccatosi) e il turno di riposo concesso inizialmente a Pino.
Ma procediamo con la cronaca: la formazione iniziale ha visto Dani ricoprire per la prima volta quest’anno il ruolo di centrocampista, protetto dal trio Carlo, Graziano e Franco, Toni punta mentre come portiere Michele sostituiva (a pieno merito vista l’ultima prestazione) Stefano in vacanza premio.
Le indicazioni date alle squadra, coprire le incursioni e gli avanzamenti di Dani e agire di rimessa vengono rispettate nella prima parte della frazione in cui a turno Toni, Dani e sporadicamente Graziano e Franco si presentano al tiro. I problemi si presentano quando Carlo, leggermente affaticato, viene lasciato solo con il centravanti avversario che riesce, a volte di potenza e mestiere, a liberarsi alla conclusione. Non ricordo sinceramente con nitidezza le azioni in cui subiamo i 2 gol del primo tempo, credo siano nate da palloni mal gestiti in fase offensiva, sta di fatto che con il passare dei minuti, pur incassando le 2 reti, arretrando il raggio d’azione di Dani, che sul finire del primo tempo si trova spesso defilato a sinistra (a coprire la zona di Franco avanzato a dar supporto a Toni), non perdiamo fiducia e lucidità anzi ci presentiamo per ben 2 volte a tu per tu con il portiere (in entrambi i casi Toni avrebbe potuto segnare) e sugli sviluppi di una conclusione da fuori area di Graziano, Franco calcia sul palo il possibile pallone del 2 a 1.
Primo tempo equilibrato anche se va riconosciuta ai padroni di casa una maggiore incisività.
Il secondo tempo si apre con una colossale palla-gol sempre sui piedi di Toni che, dribblato anche il portiere, tarda troppo a concludere e consente a quest’ultimo un intervento disperato quanto risolutivo.
Per conto mio la cronaca può terminare qui dato che nei restanti 15 minuti nonostante i cambi, i consigli e gli incitamenti veniamo dominati: subiamo 3 gol nel giro di 2 minuti e il risultato finale di 7 a 1 non lascia spazio a alibi.
Poche colpe ai singoli probabilmente ma la metamorfosi tra primo e secondo tempo resta incomprensibile.
A onor di cronaca va ricordato il gol di Guido che, liberatosi del proprio marcatore sulla mediana, avanza qualche metro e trova l’angolo perfetto in cui scaricare una conclusione carica di speranze per il futuro…
Ritenendomi colpevole di questa debacle rassegno le mie immediate dimissioni da coach a interim... e pure da cronista.



il vostro amato numero 4
Rocco




Accipicchia... acciderbolina... puffbacco!
Qualche linea di febbre e il mal di gola mi stanno un poco debilitando (e si vede dalle esclamazioni!) ma conto di esserci domani sera per l'ultimo impegno casalingo di campionato volley contro il fanalino di coda.
Quando ti ho telefonato venerdì sera, per informarmi subito sul risultato, ho creduto alla vittoria per 3-1: puoi immaginare la delusione ora nel conoscere il vero finale! Che amarezza... guarda un po' che canzone ho messo sul blog a tema... Cugio beffardo, manigoldo e marrano!!
Son scherzi da fare? Be' abbiamo chiuso la partecipazione alla coppa con un'ividiabile en-plein di sconfitte: "toccato il fondo" ci possiamo dare la spinta per risalire, l'importante è non mettersi a scavare!
Rocky don't worry... be happy! (xCau: Dont uorri bi eppi) Non buttarti giù così suvvia... arriverà il nuovo coach, il giornalista è pronto al rientro: ma entrambi conteranno sulla tua utile collaborazione in campo e fuori!
Fiducia ed ottimismo... con la primavera la squadra rifiorirà ed arriverà la prima vittoria del 2008!



il webmaster, nonché n.12
Ste

1 commento:

  1. N° 4 i tifosi sono con te, in merito alle dimissioni... ripensaci! VS

    RispondiElimina

Lasciate un commento!?