venerdì 7 marzo 2008

Asd Lizard - Volley Sarezzo 3-0

Image Hosted by ImageShack.us
Ti piace vincere facile? A me sinceramente non più di tanto.
Cornice di pubblico delle "piccole occasioni" (l'opposto delle grandi per capirci...) per l'ultimo impegno casalingo che ci vede fronteggiare il Sarezzo, fanalino di coda ancora a secco di vittorie.
Inizio ad orario anticipato per l'orologio veloce dell'arbitro-personaggio che ci era già capitato in altre occasioni, contraddistinto sempre dalla lancetta veloce.
Formazione iniziale "tipo" con l'innesto di Silvia-jolly nell'inusuale ruolo di centrale a rimpiazzare la claudicante Noe e Raf al centro al posto di Ste che sostituisce Nico ormai zoppo storico da quasi due mesi, salvo la parentesi con super-prestazione contro il Valtrompia. Contiamo di recuperare al più presto il nostro capitano al 100%; nel frattempo, dal momento che la sua presenza in campo non era strettamente necessaria, ulteriore riposo per lui nell'inedita veste di aiuto-refertista.
Poco da dire sulla partita: in discesa fin dalle prime battute, non me ne vogliano gli avversari, ma è evidente la differenza tecnica in campo, che si traduce in parziali piuttosto netti. Solo per qualche minuto, per eccesso di tranquillità forse, si segnala un pericoloso adeguarsi al andazzo e al ritmo degli altri che ci porta a produrre un gioco scadente.
Si distingue Ste per l'efficacia in attacco e per le battute al salto azzeccate ed efficaci: sempre attento alle qualità delle avversarie e caricato dalla presenza della biondina su cui fare colpo, salvo poi ravvedersi preferendole la mora "cubana".
Ovvio che le donne migliori le abbiamo sempre in squadra noi, scontato ma giusto ricordarlo!
Tra gli altri poi menzionerei di nuovo Raf che conferma il buono stato di forma e Silvia che, oltre a confermare il ruolo di tuttofare, ritrovato il ruolo di opposto piazza un paio di attacchi-punto dalla seconda linea alla Jalo.
La partita si chiude sul 3-0 in poco più di un'ora di gioco, con la sorpresa (per chi c'è cascato) della vodka-Red Bull in una delle borracce.
A seguire, visto l'orario, prove di "quarto tempo" con un set allargato al pubblico dei pochi fedelissimi presenti: la prossima volta portate tutti le scarpe da ginnastica!
Le "prese per i fondelli" ora dal calcio si estendono pure alla pallavolo, ricevuto il consenso parto da questa performance canora della Steffy a fianco del capitano, per gustarne l'audio in pieno consiglio di mettere in pausa la canzone a fondo blog prima di premere play qui:


Si può considerare, nel nostro piccolo, un omaggio a SanRemo... targato Lizard!

1 commento:

  1. Pubblico delle piccole occasioni... tra cui ero presente pure io!! Non posso che fare i complimenti a tutti (da appassionato ovviamente e non da tecnico). In particolare alle ragazze perchè nel confronto delle rivali ho avuto l'impressione siano 2 gradini sopra (beninteso che anche i ragazzi siano 1 gradino sopra i rispettivi avversari), ma mi è sembrato che la vera differenza l'abbia fatta il maggior valore del trio femminile di casa. C'è da dire che mi sono perso il capitano, per cui alla prossima!! Porto gli striscioni?? :) VS

    RispondiElimina

Lasciate un commento!?