sabato 15 dicembre 2007

Asd Lizard - Real Chiesanuova 1-6

Dopo la "regola del tre" per i gol segnati, pare proprio che ora si passi a quella del 6... gol subiti!
Beh, un'abitudine da perdere quanto prima, ed io che speravo di portare in positivo la differenza reti... partiamo con Carlo al centro della difesa il coach e Rocco sugli esterni, Guido al centro e Dani di punta.
Più che la cronaca, visto il tempo trascorso e la difficoltà a ricordarne con precisione i dettagli, trovo interessati le pagelle:

LE PAGELLE:
STE: nulla da fare sui primi due gol, delle responsabilità sul terzo, un tiro a voragine che mi sorprende qualche passo di troppo fuori dai pali... non sarebbe grave, ma bisogna saper recuperare la posizione! Il quarto ed il quinto sono altri due tiri da fuori, su uno resto pietrificato, su uno non vedo bene a partire la palla coperto da Carlo e riesco giusto ad "accompagnarla in porta"... poi qualche buon intervento ma quando "ormai è troppo tardi", giusto per evitare un passivo più pesante. Troppi gol da fuori, mancano all'appello almeno un paio di parate in momenti decisivi

SVAGATO: VOTO 4,5


CARLO: parte abbastanza bene e si propone addirittura in avanti in qualche occasione arrivando alla conclusione. a differenza del suo solito, pochi anticipi e lascia troppo spazio al diretto avversario, messo in difficoltà dal vuoto che si crea a centrocampoda dietro lo vedo a volte in sofferenza, anche se spesso non è aiutato dagli esterni e si trova
preso in mezzo, pure fisicamente provato

AFFATICATO VOTO 4,5


ROCCO: solo un tempo per lui, dopodichè si chiama fuori a causa di dolori alle gambe. Fuori posizione sulla fascia, senza infamia e senza lode, anche se non perde il vizietto di accarezzare troppe volte il pallone e spesso difetta con scarsa precisione, come altri del resto... imperdonabili errori se si vogliono considerare piedi buoni.

COMPITINO VOTO 5,5


FRANCO:
impegno e volontà di certo non gli fanno difetto, ne esce "meno peggio" degli altri, anche se talvolta la voglia di attaccare lo porta fuori posizione, costringendo chi non dovrebbe a ripiegare.

VOLONTEROSO VOTO 6-


GUIDO:
entra nella classifica dei peggiori proprio perchè "ci si aspetta molto da lui"... a tratti una vuoto al centro del campo, si lascia tentare dalla voglia di inseguire il pallone ed è troppo tenero nei contrasti (i maligni direbbero a causa dei postumi dei bagordi dalla serata precedente?). Non gli riescono neppure le consuete incursioni palla al piede e gli scambi con Dani, con il tempo si spegne.

SI PUO' DARE DI PIU' VOTO 4,5


DANI:
Pochi palloni puliti giocabili per il nostro puntero, che spesso si trova a dover ripiegare come detto sopra, oppure a dover inseguire palloni difficili che non sono certo il pane quotidiano per il suo tipo di gioco. La voglia di lottare e lo spirito di sacrificio non mancano, ma così finisce con perderne in lucidità e precisione.

ABBANDONATO VOTO 5


PINO: Entra a partita quasi compromessa, ma con la carica giusta, e qualcosa di buono lo combina... forse avrebbe dovuto giocare dall'inizio, la fase difensiva a volte è un'optional, ma in quel contesto di arrembaggio disperato ci può stare. A volte forse vorrebbe risolvere tutto da solo, ma quella è la strada più difficile:

IMPEGNATO VOTO 6


MICHELE:
è arrivato finalemente il momento dell'esordio, subito un paio di corse a perdifiato e un paio di palloni da inseguire. Un aggancio difficile mancato che avrebbe portato una "situazione favorevole" e l'uomo perso per un attimo in occasione dell'ultimo ininfluente gol... certo non è facile entrare così a freddo.

GENEROSO VOTO 6+

2 commenti:

  1. Aspettiamo fiduciosi le pagelle... Un saluto da un tuo quasi cugino...

    RispondiElimina
  2. Ho un sospetto su chi ha lasciato i due voti nel sondaggio ormai chiuso... le pagelle son arrivate, ma c'è poca fiducia sinceramente...la cronaca l'ho persa nei meandri della mia memoria e forse è meglio così! Aspetto eventuali foto... ciao quasi cugio ;)

    RispondiElimina

Lasciate un commento!?