sabato 8 dicembre 2007

ACM Chiesanuova - Asd Lizard 3-2

1SET: Pronti via due attacchi sbagliati 0-2, cambia la musica 4-2, BLACK OUT totale: 4-17... Ecco una cosa a cui capita di assistere raramente 15 punti consecutivi in battuta,senza che questa sia sempre "eccezionale" un black out inspiegabile, non servono nemmeno i time-out per spezzare il ritmo, errori in ricezione ed in attacco...una "cosa di testa" di certo che ci porta a regalare il primo set agli avversari restando sotto la doppia cifra.


2SET: Timidi segnali di risveglio, anche se permane un oscuro alone di ingiustificato "timore reverenziale", una sorta di blocco psicologico, specie in fase difensivatanto che pure delle battute da sotto riescono a metterci in difficoltà. Evitiamo la figuraccia del primo set, anche se non si può definire certo un set giocato "alla pari"peccato!


3SET: A questo punto... nulla da perdere! Quindi è il momento di tirare fuori orgoglio, grinta e carattere per provare a superare l'empasse... di certo non siamo la squadra dei primi due setper cui è giunto il momento di mostrarlo no? Gli avversari probabilmente pensavano di aver già chiuso la partita, non ci resta che provare a smentirli... e finalmente ci riusciamo!


4SET: Rinfrancati dal ritrovato spirito, sulle ali dell'entusiasmo, come lasciarsi sfuggire la possibilità di riaprire del tutto i giochi per la vittoria?Anche quando gli avversari vanno qualche punto più avanti, non rischiano di vincere perchè non perdiamo la testa e rispondiamo colpo su colpo.


5SET: Si esauriscono le energie fisiche e mentali e tornano ad aleggiare i fantasmi del primo set... il risultato è un distacco netto, dettato più che dalla differenza in campo dalla spia di riserva accesa.


PENSIERO FINALE: Difficile affrontare le partite con un inizio ad handicap sotto di due set, uno stimolo in più per cercare di partire dall'inizio con la stessa convinzione e determinazione messe in campo nei momenti di difficoltà!
Ho sbirciato il blog del Chiesanuova... per la serie modi diversi di vedere la stessa partita, ma il mondo è bello perchè è vario no?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?