venerdì 24 dicembre 2010

Shake up the happiness

1a giornata (recupero): Uso Violino - Asd Niù Lizard 3-1
Con il Violino la musica non cambia: il recupero della prima giornata giocato lunedì in trasferta si chiude con una nuova sconfitta per 3-1.
Come è consuetudine da qualche anno a questa parte match molto equilibrato, a tratti al cardiopalma: è battaglia vera, indipendentemente dai giocatori schierati in campo.
La prima frazione di gioco è senza dubbio positiva: Niù Lizard sembra acquisire quel minimo vantaggio “di sicurezza” salvo bruciare tutto con un finale clamoroso. Subiamo così la rimonta locale fino al 23-24: attacco efficace sporcato dal muro, la palla sembra persa ed il 24-24 raggiunto, ma ecco che proprio mentre esultiamo viene rispedita “miracolosamente” nel nostro campo per un 23-25 che ha il sapore della beffa. Secondo set sempre giocato punto su punto, ma in questo caso la rimonta conclusiva è targata Lizard: 25-23, 1-1 e si ricomincia da capo.
La terza fase di gara è condizionata da un inizio ad handicap: 1-6 iniziale che inevitabilmente condiziona la contesa e ci vede sconfitti in modo più netto. Nella quarta parte si riprende il filo conduttore del match: equilibrio spezzato solo nel finale ed appannaggio del Violino che fa suo set e partita.
Rimane un pizzico di amarezza per la sconfitta che non porta nemmeno un punto in classifica: per quanto visto in campo sarebbe stato meritato. Continua a mancare qualcosa in attacco (specie su attacco a tre) e soprattutto in ricezione; ma a voler vedere il bicchiere mezzo pieno è senza dubbio un passo avanti rispetto alla prestazione mostrata contro Chiesanuova, due/tre passi rispetto all’SMV.
Così, con rinnovati spirito di gruppo e coesione, il prossimo ritrovo è fissato per il 4 gennaio per l’allenamento con l’obiettivo di ritrovare al primo appuntamento del nuovo anno (16/01/2011) contro la Nuova Fenice Lonato, i successi che sono mancati in questa fine di 2010.
Un inizio di campionato in salita, difficoltà preannunciate già leggendo il calendario e dettate anche dalle novità e dal tempo fisiologico necessario per trovare amalgama, intese, sinergie e soluzioni: sul gruppo Facebook un filmato con gli scatti di Jalo in versione paparazzo, un modo per augurare a tutti un felice Natale ed un sereno inizio 2011 non perdere sorriso e voglia di divertirsi!
Shake it up shake up the happiness
Wake it upWake up the happiness

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?