sabato 11 dicembre 2010

All'inseguimento...

3a. giornata: Asd Niù Lizard - Leonessa NC Carpenwood 3-0
Esordio casalingo ed il Niù Lizard trova quel successo utile a superare lo shock post sconfitta e recuperare morale e certezze.

Un 3-0 netto solo all’apparenza, frutto in realtà di una partita equilibrata e piuttosto sofferta.
Impasse iniziale e gara che si apre con difficoltà: siamo costretti a rincorrere un gap di 5-6 punti, colmato in via definitiva solo nel finale di set. Sprint che ci consente di acciuffare il risultato positivo operando il sorpasso decisivo proprio sul filo di lana: 25-23.
La seconda frazione è simile alla precedente: un Niù Lizard sempre all’inseguimento e leggermente in affanno. Qualche incertezza in meno, anche gli errori vistosi (alias regali) diminuiscono, ma a compensazione al di là della rete in evidenza alcune buone giocate in più. Un sostanziale equilibrio che si conclude con esito analogo alla parte precedente: Niù Lizard fa sua la contesa sfruttando sprazzi di gioco e capitalizzando errori altrui. 25-22
Il terzo set è invece caratterizzato da un inizio in salita, ma seguito da una pronta e vigorosa ripresa: acquisiamo un buon margine di vantaggio, gestito solo con qualche brivido nel finale. 25-21
Bilancio del match positivo, soprattutto per il risultato: confidando in tempi e partite migliori ci portiamo a casa tre preziosi punti.
Giovedì 16-12 la sfida contro La Nuova Fattoria Chiesanuova: di certo servirà una partita di tutt’altro spessore per provare ad avere la meglio. La rincorsa causa affanno, toglie lucidità e potrebbe rivelarsi proibitiva; siamo chiamati pertanto a mettere in campo sin dall’inizio il massimo della concentrazione!
Last but not least, un sentito ringraziamento va infine a tutti i tifosi presenti: speriamo di poter offrire in futuro altri risultati positivi conditi, per quanto possibile, da uno spettacolo migliore… a partire dal prossimo match in cui si spera di vedere in campo una squadra vestita a nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?