sabato 11 febbraio 2012

Una sconfitta che fa bene?

Fenice Lonato – Niù Lizard Ghedi 3-0
Continua il momento NO Lizard: dopo le sofferte vittorie con Palazzolo ed Iveco, sul campo della Fenice Lonato, tradizionalmente avaro di soddisfazioni, rimediamo un secco 3-0.
Sconfitta simile, per come è maturata, a quella contro il Chiesanuova anche se con in campo un Lizard migliore.

Lonato trasformato rispetto alla prima di andata, la recente striscia positiva non è certo frutto del caso: Lizard che da par sua prova a ribattere colpo su colpo ai potenti martelli avversari e difetta soprattutto per qualche errore di troppo al servizio e per la difficoltà a trovare il colpo risolutore in attacco.
Primo set equilibrato e ospiti che si guadagnano pure qualche break di vantaggio fino alle battute finali con parità ristabilita: sul 23-24 sciupiamo la palla set a nostra disposizione, mentre i padroni di casa sono bravi a ristabilire la parità e conquistare la vittoria. 1-0
Anche la seconda frazione di gara vede le formazioni equivalersi: i punti di vantaggio acquisiti da una parte sono prontamente recuperati dall’altra, ma in questo caso è il Lonato a mostrarsi più caparbio e meritevole. Lizard agganciato al set fino al 21-17 quando i locali operano lo strappo decisivo verso il successo. 2-0
Terzo set e nulla è perduto: memori delle ultime due rimonte proviamo a mettere in campo tutte le risorse disponibili e ci troviamo a condurre i giochi con un piccolo ma significativo margine. Lizard che si arena superata la soglia dei 20 punti, padroni di casa che rosicchiano il gap fino a portare anche questa frazione ai vantaggi.
Sarà braccino, timore di sbagliare, tensione immotivata: in queste situazioni di equilibrio si paga anche la piccola imprecisione e qualche incertezza di troppo, Lonato che conquista così meritatamente set e partita. 3-0
Niù Lizard imperfetto, sia pur migliore delle uscite precedenti, e classifica che - complice la concomitante sconfitta dell’SMV a Palazzolo - vede il gruppo di centro classifica compattarsi ulteriormente. (4.Lonato 16 punti, 5.Lizard, SMV e Palazzolo 15 punti)
Occasione di rivincita la prossima sfida casalinga giovedì 9 febbraio alle 21.15 contro il S.Martino: non commettiamo l’errore di pensare che sarà una sfida facile… sono una squadra che difende molto, l’ultima ad aver sconfitto proprio il Lonato.
Urge tornare alla vittoria per affrontare con piede giusto il tour de force successivo: il calendario ci riserva un tris di sfide all’attuale vertice della classifica.
Tana per... Silvana!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?