venerdì 17 febbraio 2012

Bene... Bravi... BIS!!

Niù Lizard Ghedi – Butterfly 3-0

Seconda sfida casalinga del girone di ritorno e Niù Lizard che riesce a bissare il 3-0 della precedente uscita contro il S. Martino. Il ricordo della scoppola subita all’andata è ancora ben impresso nella mente di tutti, la voglia di riscatto è tanta: così, sin dalle battute iniziali, è chiaro che non sarà il Lizard pasticcione ed impaurito della prima sfida in trasferta.

Butterfly che si presenta a ranghi ridotti, con le quote rosa ai minimi termini, ed affida gran parte del proprio potenziale offensivo al lungo e potente martello schiacciatore-ricevitore tuttofare, lontano dalla sua serata migliore.

Primo set con padroni di casa solidi e determinati, salvo qualche pallone di troppo “lasciato cadere”: un mattoncino dopo l’altro si costruisce qualche break di vantaggio, prontamente recuperato dagli ospiti non appena i Lizard mollano la presa. Non è certo un monologo ghedese ma locali che, pur concedendosi qualche pausa, non si fanno intimorire da alcune buone giocate degli avversari; mantenendo la giusta dose di attenzione riusciamo a sfruttare pure gli errori altrui ed a condurre in porto la contesa. 1-0

Seconda frazione di gara caratterizzata da un inizio in salita: errori in ricezione “democraticamente” distribuiti tra i giocatori in seconda linea ed un meno 5 che dalle battute iniziali persiste fino a metà set. Si registra qui una piccola, ma significativa, svolta: complice il doppio cambio azzeccato coach in versione giocatore che fa la voce grossa a muro… grinta e spinta che ci danno la forza di riportaci in parità. Ora si gioca punto su punto, nonostante continui ad esserci qualche regalo di troppo dai nove metri tale da annullare ogni grattacapo ospite in fase ricezione-attacco: la conclusione non può che essere ai vantaggi e sono ancora i padroni di casa a spuntarla. 2-0

Terzo set ed energie rinnovate dal traguardo che si avvicina: disattenzioni ridotte al minimo ed una Silvana versione superstar colpevolmente trascurata dagli avanti ospiti portano ad un vantaggio via via più consistente. Minibreak Butterfly nel finale, distanze che si accorciano, ma non nella misura da impensierire i Lizard: gradita ciliegina sulla torta arriva pure la conclusione con ace, per una serata che segna il tanto atteso riscatto della pessima prestazione di novembre.

Il prossimo match di campionato Venerdì 24/2 la sfida al Chiesanuova: aspettando questo incontro ufficiale avremo già occasione di misurarci con loro ed i Degeneration Volley TBE domenica 19 febbraio dalle 14.30 a Fornaci in occasione del Memorial Mattia Cherubini. Un invito cui abbiamo aderito con entusiasmo, un’ occasione in cui più che mai – parafrasando il sotto titolo del blog non sarà certo il risultato l’importante ma è un piacere partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?