sabato 20 febbraio 2010

Ritorno alla vittoria

IL MOSAICO – ASD NIÚ LIZARD 0-3

Ultimato il giro di boa, l’inizio del girone di ritorno vede concretizzarsi un altro gradito ritorno: la vittoria tanto attesa arriva con un secco 3-0 in casa del Mosaico, già sconfitto all’andata con il medesimo punteggio.
Il primo set ci vede quasi sempre in vantaggio, sia pure di pochi punti: la prima frazione di gara è però giocata sotto ritmo e sottotono, rispolverando la cattiva abitudine di adeguarsi all’avversario, condizionata forse da un pizzico di quella paura di vincere frutto della striscia negativa.
Gli avversari hanno il merito di crederci e ci raggiungono sul 17-17, operazione sorpasso 17-18; chiamiamo un tempo tecnico provvidenziale per riordinare le idee, riprendere lucidità e riconquistare il piglio giusto ed il set.
La seconda parte di gara vede in campo un Lizard più concentrato, caricato dal finale della frazione precedente: il risultato è un eloquente 25-07.
Manca un ultimo sforzo per chiudere il match: non si rivede la stessa attenzione, complice il ritorno delle imprecisioni al servizio e le nuove energie messe in campo dai padroni di casa, ma la vittoria non può sfuggire.
Il principale aspetto positivo è l’aver ritrovato quella vittoria che fa punti e morale, oltre ad aver arricchito il monte presenze di tutti in vista della fase finale (Nico aspetto la tabella presenze! E quella dei compleanni…), con la consapevolezza che giovedì prossimo contro l’SMV sarà tutta un’altra storia.
Proseguo scaramanticamente con il sequel al messaggio del post precedente: alla luce del risultato, non può che essere "e son buone mani!"

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?