venerdì 11 gennaio 2008

Vittoria!!

Chi vince a inizio anno... vince tutto l'anno?! Be' di certo non si può pensare di vincere sempre d'ora in poi, ma speriamo che sia di buon auspicio per le partite a venire. Una vittoria più sudata e sofferta del dovuto, ma nella sostanza vittoria = 3punti che ci servivano in classifica = morale che sale e classifica che si muove un poco in attesa di aggiornamenti ufficiali, giusto per capire quanto ci manca per agganciare il fatidico quarto posto.
Questa volta, quest'anno nuovo... partenza con il piede giusto (che sia stato bene augurante il post precedente?) nel primo set si segnalano una serie di battute consecutive della Steffy a foglia morta e dopo un testa a testa iniziale prendiamo il largo, così che si chiude sul 25-14 a testimonianza della netta supremazia.Gara in discesa? Niente affatto... non ci piacciono le cose facili, nel 2°set pur non incappando in black-out clamorosi restiamo sempre punto a punto per cedere nel finale "Sai che se continuiamo così lo perdiamo questo set? Infatti..." 21-25. Nel 3°set riusciamo a rimetterci in carreggiata, nonostante buone difese ed alcuni recuperi (pure di piede!) si chiude sul 25-18. Arriva il 4°set, quello giocato, a mio avviso, meglio dagli avversari... ma è fondamentale vincerlo per metter fieno in cascina, portare a casa quei 3 punti preziosi per la classifica (e non due!), così c'è bisogno esperienza del coach e di un pizzico di buona sorte... 26-24.
Ora aspetto le foto del Jalo versione paparazzo per scegliere le migliori da pubblicare (qui o altrove... vedremo!) e, approfittando della vittoria, voglio spendere due parole di elogio: ecco cosa mi è piaciuto.
Nico= si è rivisto giocare come sa, il nostro punto di riferimento in campo, tutto ruota attorno nostro capitano!
Je= forse pochi attacchi perchè sfruttato poco, ma preziose le battute al salto che mettono in difficoltà e pure qualche attacco dalla seconda linea.
Ste= il suo attacco dal centro è sempre violento e decisivo, si prende qualche stampata, ma è il prezzo da pagare per attaccare "senza paura"... al solito grintoso, a tratti pure troppo, un battibecco con un avversario... ma è così prendere o lasciare... ed io me lo terrei stretto! 2 rullate... per la gioia coach.
Marco= forse un po' ballerino in difesa, ha il potere di creare lo scompiglio in campo, a volte da entrambi i lati... qualche buon attacco e la sempre utile battuta al salto.
Silvia= perfetta in ricezione, la mamma volante ha la capacità di entrare in campo come se fosse già in partita.
Stefy= sbaglia poco o nulla in ricezione, già detto per le battute, si concede pure un attacco-punto in lungolinea nel finale dell'ultimo set.
Pica= il suo ruolo è il più delicato, perchè se gira bene lei squadra vince: il risultato parla chiaro...
Noe= come esulta lei non ce n'è... non sbaglia più le battute, salta sempre a un muro, a volte le riesce, altre ne ricaviamo pallone "sporcato" utile per ricostruire.
Solo una breve apparizione per me e Raf (che si segnala per un primo tempo ben riuscito)... va bene così!
Ora mercoledì (o venerdì? non è ancora chiaro) ci aspetta Sarezzo, per chiudere il girone di andata, inutile stare a sottolineare che son fondamentali 3 punti... verranno?!

5 commenti:

  1. CIAO PASSERINO STEP!!!!
    GRANDE L'ARTICOLO POTRESTI FARE IL GIORNALISTA DA GRANDE!!
    IL TUO SENSO CRITICO è SBALORDITIVO
    E SOPRATTUTTO RICORDA CHE DEVI FARTI XDONARE!!!!!!!
    UN KISSSSSSSSSS
    NANI

    RispondiElimina
  2. cosa avrà voluto dire???

    RispondiElimina
  3. stefano di bagnolo t.a.t.x.s.a.s.n.v.m.i.a.m.b.s.w.l.m.

    RispondiElimina
  4. @Noe: giornalista? sì magari... cmq grazie! provvederò...
    @anonimo1: mistero...
    @anonimo2: laborioso acronimo caro "anonimo" (hai perso due maiuscole!? peccato ci ero affezionato!)

    RispondiElimina
  5. A proposito, io ho votato la 3! ;)
    VS

    RispondiElimina

Lasciate un commento!?