domenica 6 maggio 2012

La fine… e un nuovo inizio


Niù Lizard Ghedi - SMV 0-3
 
Cala il sipario sul campionato Niù Lizard con la sconfitta netta e meritata per mano dell’SMV nella sfida di ritorno dei quarti di finale dei playoff.

Poca voglia di commentare la partita: padroni di casa troppo imprecisi in attacco e, anche per merito degli ospiti vogliosi di difendere ogni pallone, in difficoltà a trovare il colpo risolutore sia esso di spada o di fioretto.
Usciamo spesso sconfitti dagli scambi più lunghi, pure la cattiva sorte ci mette talvolta lo zampino: dobbiamo fare i conti con il miglior SMV incontrato quest’anno, rigenerato rispetto alla regular season, grintoso e determinato, mentre noi abbiamo qualche defezione e alcuni giocatori lontani dalla loro serata migliore.
Confermiamo le nostre attitudini di “squadra generosa” concedendo, specie nei primi due set, una serie di errori al servizio: gentile omaggio di cui gli ospiti non avrebbero certo bisogno.
L’altra nota dolente è nel susseguirsi di ricezioni imprecise - se non è un ace è un ace sporco - e la palleggiatrice deve macinare chilometri per il campo, rendendo per forza di cose il gioco difficoltoso o scontato.
Segnali di risveglio e riscossa solo nel terzo set, ma Lizard che dopo una fase di testa a testa, si spegne nel finale capitolando nuovamente.
Fine del campionato amaro per aver cullato, dopo un buon campionato, l’idea di poter ottenere un risultato finale migliore delle scorse stagioni e di riuscire almeno ad accedere alle semifinali. Un sentito ringraziamento va a tutti i tifosi ed amici presenti, guidati da un Jalo che non potendo essere in campo si è dato alle percussioni, che non hanno fatto mancare il loro appoggio e l’incoraggiamento nonostante la serata poco brillante.
Negli altri quarti di finale solo il Violino rispetta il pronostico ed accede alla semifinale: risultati che ribaltano i piazzamenti nella stagione regolare con il Lonato (5°) che elimina il Butterfly (4°) ed il Palazzolo (7°) che fa fuori il Chiesanuova (2°) all’over set.

Fine stagione che segna però un nuovo inizio: a breve – non appena il meteo lo consentirà – si esce dalla palestra per il beach volley. I primi appuntamenti in agenda il Beach Volley Marathon di Bibione nel weekend del 18-20 maggio, a seguire dal 4-10 giugno, nell’ambito del mese dello sport, la terza edizione del nostro torneo “rEstate in Campo”… ci sarà da divertirsi!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?