domenica 15 gennaio 2012

Fieno in cascina

Niù Lizard Ghedi - Leonessa BS 3-0

Niù Lizard che si presenta al gran completo al rientro dal periodo festivo per il primo match casalingo del nuovo anno: le tossine del periodo vacanziero non sono ancora completamente smaltite e sin dalle battute iniziali si intuisce che non sarà la miglior partita della stagione.

Inizio gara comunque determinato, anche se il gioco si vede solo a sprazzi, a fasi alterne: ad agevolare il compito dei padroni di casa i numerosi errori in attacco e lo scarso feeling con il nastro degli ospiti: risultato Lizard che, senza infamia e senza lode, conquista il primo set.

Avvio della seconda frazione di gara con variazioni nei sestetti iniziali e tema del match immutato: locali che prendono il largo fino ad un rassicurante 18-8. Set già vinto? Niente affatto! La Leonessa rientra in partita con un super-break gentile “omaggio” di casa da parte di un Lizard che prima si culla sugli allori e poi rischia di innervosirsi: proprio quando il risultato sembra nuovamente in discussione padroni di casa che ritrovano soluzioni offensive e chiudono la pratica 25-20.

Terzo set e locali sempre in grado di mantenere il, sia pur risicato, vantaggio: a tratti svagati, un poco distratti nelle posizioni in campo, lontani dalla forma e dal gioco migliori riusciamo comunque a conquistare set e partita.

3-0 e tre bei punti in classifica che sono una buona dose di fieno in cascina e allontanano la “zona calda”: tra gli aspetti positivi da segnalare, giusto per citarne alcuni, i minuti messi nelle gambe (e nelle mani) di Raf, Noe che ha l’opportunità di riprendere confidenza con il campo, l’esordio di Anna detta Anò, il recupero di Mighé, un Je che dà garanzie anche nel ruolo di opposto, l’ennesima rima Silvana-capitana… senza dimenticare un sentito ringraziamento ai tifosi che ci hanno seguito.

Ora non si lascia ma si raddoppia: prossimo appuntamento casalingo giovedì 19 ore 21.15 per la sfida ad un Palazzolo che, reduce dall’amara sconfitta con la capolista, avrà sicuramente voglia di riscattarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?