sabato 6 novembre 2010

Panchina lunga

Giovedì quarta amichevole contro Montirone Iveco: risultati altalenanti sulla falsariga delle precedenti prestazioni, la difesa e la ricezione continuano a stentare e, come richiamato dal nostro capitano, si avverte la necessità di provare a velocizzare il gioco.

Come anticipato ad inizio anno, a differenza di quanto visto nella trasferta con l’SMV, si conferma in occasione della sfida casalinga il tema della panchina lunga.

Più che un problema speriamo che si riveli un’opportunità: nessuno si deve sentire né titolare né tantomeno riserva, piuttosto una risorsa a disposizione della squadra a cui il mister può attingere.

A differenza di molte altre squadre, che spesso sono in difficoltà, specie per il gruppo femminile, abbiamo la fortuna di avere almeno 2/3 persone per ogni ruolo;
provando ad abbozzare una divisione per ruoli in base a quanto visto fino ad oggi avremmo:
Palleggio Donna: Angela – Silvia – Serena – Sara
Palleggio Uomo: Enzo
Opposto Donna: Silvia
Opposto Uomo: MighéFox – Marco – Jalo
Banda Donna: Majda – Angie – Dalila – Fabiana – SilviaGiachi – Roberta
Banda Uomo: Raf – Michele – Nicola – Je
Centro Donna: Silvietta – Noe – Clara – Daniela
Centro Uomo: Cristian – Ste – Raf

A testimonianza di ciò le due formazioni schierate da Nicola nella recente amichevole:
1°set: Majda – Cristian – Angela – Raf – Salvietta – MighéFox
2°set: Angela – Ste – Silvia – Je – Clara – Marco – Daniela
Ed in panchina c’erano ancora Michele – Jalo – Dalila – Fabiana – SilviaGiachi – Daniela, senza contare che mancavano Enzo, Noe e Serena… praticamente tre sestetti: male che vada la prossima settimana, qualora non si trovasse una squadra da sfidare in amichevole, si può pensare ad una sfida tutta casalinga Niù Lizard VS Niù Lizard con tutti i ruoli coperti e pure qualcuno che rimarrà ancora in panchina.

In attesa della conclusione della vicenda Zappopoli e di scoprire (finalmente!) il calendario delle partite di campionato, quel che è certo è che il regolamento UISP, prevedendo un massimo di 14 giocatori + 2 liberi, renderà inevitabili definire ogni volta delle convocazioni.
Ultima comunicazione di servizio: giovedì in programma una nuova amichevole, un gustoso assaggio di campionato condito con il gradito rientro del coach: presumibilmente contro una delle finaliste dello scorso campionato Chiesanuova o Piadineria TBE.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?