sabato 31 gennaio 2009

ASD LIZARD - SMV BRESCIA 3-0

Image Hosted by ImageShack.us
Io "ci credevo"... e per fortuna ho avuto ragione!!
Niente di meglio che una vittoria per 3-0 per spazzare via (ma non cancellare, meglio ricordare la lezione di un'amara sconfitta) la partita precedente.
Nulla da eccepire, partita equilibrata, ma risultato meritatissimo: la sonora batosta subita in amichevole è stata senza dubbio uno stimolo in più per mettere in campo la massima attenzione.
Non avendo seguito il referto sinceramente non ricordo bene i parziali, per permettermi di esprimere un giudizio più imparziale possibile conto sulla collaborazione di Silvia e Angela che si sono segnate gli errori più clamorosi... sto valutando la possibilità di fare uno scout dettagliato nei prossimi match, tanto per le prestazioni di squadra, quanto per quelle del singolo (Steffy si è già offerta come prima cavia!)... staremo a vedere!
Nel frattempo attendiamo il responso dei risultati dagli altri campi, e del prossimo turno (l'ultimo del girone d'andata) in cui staremo a riposo, per valutare la situazione al giro di boa con l'obbiettivo di entrare nelle prime 4.
Non inganni la classifica a fianco, manca ancora l'aggiornamento dell'ultimo turno di tutte le altre squadre, oltre al fatto non trascurabile che l'ultimo turno saremo a riposo: diciamo che nella peggiore delle ipotesi saremo al 4° posto a pari merito con SMV.
...una delle cose più importanti dello scout è data dal fatto che serve ad avere una analisi obiettiva della partita. Per questo i dati dovranno essere valutati in modo obiettivo evitando, quando sia possibile, di dare delle interpretazioni soggettive. Questo non é possibile per la battuta e la ricezione, tranne quando sono punti diretti. Per questo motivo noi non valutiamo le azioni nelle quali non c'è tocco della palla da parte del giocatore (quando un giocatore non salta a muro). Facciamo eccezione a questa regola con gli errori di posizione clamorosi in difesa (il giocatore incaricato di coprire il pallonetto non è in zona sua quando la palla vi cade; un giocatore non esegue una copertura e la palla cade nella sua zona).

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?