sabato 17 novembre 2012

Niù Lizard ingrana la prima!



Finalmente la tanto attesa prima di campionato: suona strano per l’arrivo tardivo (metà novembre!), ma eccoci impegnati contro i vice-campioni dello scorso anno, a Palazzolo, la trasferta più lunga della stagione.
Campo tradizionalmente “battagliero”, i padroni di casa sono sempre una formazione scorbutica: la realtà dei fatti non tradirà le aspettative. Ospiti che sin dalle prime battute mostrano una buona vena, locali che tuttavia riescono a ribattere colpo fino a metà frazione quando i Lizard conquistano, con merito, un rassicurante +8. Proprio ad un passo dalla meta, ghedesi in blackout e vantaggio sperperato: parziale di 8-0 per i padroni di casa e ci vogliono due interruzioni discrezionali per far suonare la sveglia e consentirci di riprendere in mano le sorti del match. (1-0)
Inversione di campi e, complice un Palazzolo un po’ sottotono, gli ospiti che continuano a mantenere una minima supremazia: sono sempre e solo un paio di break di vantaggio, con i locali comunque sempre in partita. Le sfidanti continuano a viaggiare a braccetto, la conclusione annunciata è ai vantaggi: la spuntiamo ancora noi, con un sudato 26-24 firmato dalle due battute finali della nostra palleggiatrice. (2-0)
Terza frazione di gara e – forti del doppio vantaggio – speriamo di chiudere qui la pratica. Si apre il festival degli errori da un lato e dall’altro della rete, al servizio, in difesa, negli appoggi: la palestra sembra abbassarsi e la copertura diventare una componente fondamentale del match. Partita che si fa bruttina, salvo qualche scambio notevole che rappresenta l’eccezione: vince chi sbaglia meno, in questo caso il Palazzolo, ancora con lo scarto minimo. (2-1)
Si va al quarto set e Lizard che, dopo un inizio zoppicante, sembra ritrovare il passo d’avvio gara: niente più passaggi a vuoto e padroni di casa che perdono contatto non riuscendo a rimanere agganciati al match come fatto in precedenza. Niù Lizard che conquista la vittoria all’esordio. (3-1)
Premio difesa inconsapevole alla nuova banda/palleggiatrice Claris (alias Mia Hamm): brava a farsi colpire bene da un attacco in primo tempo, per la serie al posto giusto al momento giusto! Si segnala inoltre l’esordio di Andrea alias Endriu in maglia Lizard: il top player acquistato quest’anno, ha dato un assaggio del prezioso contributo che potrà dare in questa stagione. Un parola va spesa per Silvana e il coach che a fine gara, annebbiati ed inebriati dal successo, imboccano l’autostrada in direzione Milano, con l’aggravante di accorgersene solo all’altezza di Seriate: premio tom tom 2012. Una citazione conclusiva la meritano senz’altro anche la nostra refertista, la più glamour del campionato, ed il nuovo adepto con licenza di paparazzare Tuorlo cui vanno i ringraziamenti per il contributo fotografico.

Niù Lizard che ingrana la prima e inizia con il piede giusto il cammino, in vista della prossima difficile sfida: tra le mura amiche il match contro quel Violino campione in carica ed imbattuto da più di una stagione. Servirà senza dubbio una prestazione super per provare a metterli in difficoltà: in campo venerdì 23 dalle ore 21.00 circa… non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?