domenica 22 febbraio 2009

Bim Bum Bar - Asd Lizard 3-4

Image Hosted by ImageShack.us
Prima della recensione relativa alla partita di ieri pomeriggio, non posso certo far mancare quella precedente: vagava da giorni nei meandri della mia testa, in attesa di trovare una mezz'ora di tempo utile per pubblicarla.
La prima sudata vittoria di coppa è maturata venerdì scorso nel gelo di Bovezzo: un campo che abbiamo occasione di calcare per la terza volta in questa stagione, riuscendo a perderci di nuovo prima di compiere l'ardua impresa di localizzare la sede di gioco.
Formazione iniziale che vede alcuni senatori in panchina: io tra i pali, Franco al centro, Vito (capitano) a destra e Francesco a sinistra, completano il sestetto Mauro a centrocampo e Pino nel ruolo di punta di movimento. Siedono accanto a mister Rocco i talentuosi Dani e Guido e Cau che di ritorno dal profondo sud riprende a correre sulla fascia, ma armato di bandierina.
Lizard che parte bene, con qualche buon fraseggio palla a terra, sembra avere più idee e gamba degli avversari: il vantaggio è la naturale conseguenza e nasce proprio da uno scambio Pino-Francesco (alias Simone) che porta alla conclusione quest'ultimo 0-1.
Con il passare dei minuti sembrano calare concentrazione, grinta e determinazione: tutte doti dalle quali non possiamo prescindere. Aggiungiamoci un po' di sufficienza che fa sbagliare anche le cose più elementari, qualche conclusione di troppo concessa agli avversari ed alcune situazioni favorevoli, quali punizioni, non sfruttate a dovere. Il gol avversario arriva da una punizione buttata in area, con una mia uscita alla "fermi tutti ci penso io" finisco per travolgere Franco ed avversario: la respinta è corta e gli altri compagni giocano alle belle statuine, mentre io cerco di rialzarmi tra i due corpi inermi, il centrocampista avversario calcia debolmente e la sfera varca lemme lemme la linea di porta. 1-1
E' un'altra dormita colossale, pochi istanti dopo, a permettere all'attaccante locale di presentarsi indisturbato davanti a me, mi fa sedere ed infila a porta vuota: 2-1. Il successivo 3-1 è frutto di un tiro deviato dalla schiena del Vito che mi sorprende e lasciata a casa la reattività dei tempi migliori, si infila sotto la traversa alla mia destra.
Al riposo, c'è tempo per riordinare le idee e ripartire: con un piglio diverso. Il gol di Pino che accorcia le distanza ne è la controprova: l'avversario diretto è sovente in difficoltà ed è costretto ad usare le maniere forti. Un intervento troppo deciso gli costa la seconda amminizione: scongiurata (di un soffio!) la reazione di Pino, acquisiamo la superiorità numerica che è indubbiamente un forte vantaggio su cui costruire le speranze di rimonta. Subentrano anche Dani e Guido: proprio su un'invenzione di quest'ultimo nasce il pareggio. Giusto un minuto prima avevamo rischiato il tracollo su una disattenzione di Franco su cui son stato bravo (e modesto!) a sventare rubando il tempo in uscita all'avversario pronto a colpire a botta sicura. Dopo svariati tentativi finiti malamente a fondo campo, Guido si infila tra tre avversari e serve Dani, libero di calciare a porta vuota 3-3. Allo scadere è di nuovo Guido, ancora di sinistro a regalarci la vittoria, con a seguire esultanza alla Adri e inevitabile cartellino giallo. Il finale di assalto nei residui minuti di recupero non produce che sterili tentativi e velleitarie conclusioni dalla distanza: tutti sotto la doccia con un 3-4 che è sinonimo di vittoria!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?